La mia storia

BENVENUTI

Il laboratorio è il motore della mia vita, la turbina dei miei pensieri, la fucina dove ogni stato d’animo si arma di metalli e pietre preziose per diventare emozioni. Caotica, imperfetta, ombrosa, a volte solare, ordinata e ostinata: sono io, ma sono così anche i miei Bijoux, le mie Collezioni e tutte le donne che indossano i miei gioielli.

La mia storia

Gli inizi sono sempre timidi e imperfetti, ma per me è sempre stato chiaro che una visione artistica delle cose avrebbe segnato la mia professione futura.
Raccogliere conchiglie sulla spiaggia è il gesto che mi
accompagna da quando sono bambina e ora è diventata una professione, senza dimenticare che quell’assemblare è un ricreare, un dar senso a una natura abbandonata. Fin da piccola avrei voluto dare seguito a questo istinto artistico, ma gli studi Classici mi hanno accompagnata per buona parte dell’adolescenza.

Il primo negozio

Il primo incontro artistico è stato la pittura su ceramica per la quale ho preso un diploma e poi la prima esperienza lavorativa di questa arte. Iniziano i primi interessi verso i gioielli che passano comunque dalla creazione di pezzi in porcellana modellata. La mia passione prende piede, non avrei mai pensato di vivere della mia arte, partecipo a fiere per operatori che lavorano con oggetti d’arredo e inizia un primo avvicinamento agli accessori, fino alla prima scommessa: il primo negozio con creazioni Miste, Coricrea.

La mia visione: realizzati a mano e imperfetti

L’unicità delle creazioni è il mio marchio distintivo.
Ogni mio lavoro è unico, infatti non troverai mai due bijoux identici, anche se sono creati con la stessa lavorazione. Questa caratteristica non è solo perché ogni lavorazione è fatta rigorosamente a mano, ma è proprio la scelta stilistica che garantisce a chi lo sceglie sempre un oggetto esclusivo.
Con la perizia di anni di lavoro spesso le creazioni acquisiscono quella perfezione che sa di “lavoro seriale”, di “prodotto fatto da una macchina”, allora sporco un po’ d’imperfezione il mio gioiello, giusto quel tanto per mantenere viva la materia di quell’”impurità” stilistica che rende autentico, originale e unico il Bijoux.

Racconti di viaggio, racconti di donne

Mi trovavo all’Elba, altro mare, altra spiaggia, altre conchiglie. Le mie creazioni iniziano a diventare dei racconti di viaggi, fuori e dentro di me, e decido di ritornare nel mio mare, quello di Alghero. Ogni cosa si plasma per il suo sogno per parafrasare Coelo: “Tutto l'universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni”. Sono completa, il mio laboratorio, il mio mare, le mie creazioni e tante emozioni e significati da trasmettere a tutte le donne che hanno trovato nei miei gioielli e nei miei lavori artistici un racconto simile a loro.

Scopri il laboratorio